Skip to main content

Processi di lavaggio

Processi di pulizia accurata e ad alte temperature dei tessuti.

Cernita

La cernita è il primo processo della catena produttiva che si attiva una volta che gli autisti riportano la biancheria sporca in azienda; in questa fase la biancheria viene smistata e contata per cliente e viene, nel frattempo, suddivisa per tipologia (tovaglioli, coprimacchia, tovaglie) e per colore in modo tale da velocizzare il successivo processo di lavaggio.

Lavaggio

Dopo essere passata dalla cernita, in questa fase la biancheria viene portata nella zona di lavaggio.
Questo processo viene scrupolosamente seguito da addetti e da sistemi computerizzati che permettono un trattamento antibatterico garantendo una perfetta igiene del nostro servizio.

Per poter iniziare il processo di stiratura, la biancheria subisce un processo di asciugatura nel reparto essiccatoi, nel quale viene tolta l’ acqua residua.

Smisto

In questa fase, la biancheria lavata e asciugata viene trasportata, all’interno di appositi carrelli, verso i mangani dello stiro (a seconda della tipologia, la biancheria viene messa su un mangano adibito allo stiro dei tovaglioli, coprimacchia oppure lenzuola/tovaglie).

Stiratura

Le macchine da stiro (mangani) sono seguite da piegatrici elettroniche completamente automatizzate che oltre a piegare i capi li impilano nelle quantità volute rendendoli pronti per l’impacchettamento in speciali film plastici termosaldati.

Tutte queste operazioni a temperature superiori a 100°C mantengono completamente sterili i capi lavorati.

Stiratura tovagliolo imbustato

Il nostro prodotto vincente è sicuramente il tovagliolo imbustato, unico nel nostro settore; la particolarità del prodotto non è riferita tanto alla stiratura, che viene eseguita nello stesso modo rispetto al resto dei competitors, quanto al fatto che il tovagliolo viene automaticamente piegato e imbustato. Il marchio HACCP permette all’azienda di avere una certificazione di assoluta qualità sul prodotto in questione.

Confezionamento

Il prodotto lavato, stirato e piegato viene da ultimo confezionato all’interno di un microfilm (preparato in forno a una temperatura di 195° C).
All’interno della confezione viene poi inserito un cartellino per la rintracciabilità con il quale viene identificato l’articolo.

Spedizione

L’ultimo passaggio della produzione è la spedizione, che consiste nel riconsegnare al cliente la biancheria precedentemente inviata. La favorevole ubicazione della società ci permette di coprire rapidamente le zone operative, e con una squadra di 9 autisti siamo presenti in Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna 6 giorni alla settimana. Il tempo massimo impiegato dai nostri autisti nell’effettuare un servizio dalla sede al più lontano dai nostri clienti è di 2 ore. Questo ci permette di avere un’immediata capacità di risposta alle esigenze sia del piccolo che del grande cliente.


Contattateci senza impegno

Operiamo nelle seguenti province


Alcune delle 14 provincie in cui operiamo:
Bergamo - Milano - Brescia - Piacenza - Cremona - Lodi - Pavia - Novara - Varese - Parma - Mantova - Vercelli

Per maggiori informazioni sul noleggio biancheria, per conoscere i nostri prezzi o la scelta di colori disponibili, contattateci senza impegno al numero verde gratuito.