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Come difendersi da false recensioni su Trip Advisor

La verità è che accade che ci siano recensioni false per ristoranti, hotel e pensioni. Che vengano pubblicate dai tuoi rivali o da persone che nutrono rancore nei tuoi confronti, le recensioni fraudolente e false su TripAdvisor possono mettere a dura prova la tua reputazione online.

La verità è che accade che ci siano recensioni false per ristoranti, hotel e pensioni. Che vengano pubblicate dai tuoi rivali o da persone che nutrono rancore nei tuoi confronti, le recensioni fraudolente e false su TripAdvisor possono mettere a dura prova la tua reputazione online.

  1. Sii proattivo… non impiegare più di 48 ore per rispondere
  2. Sii rispettoso… tratta il tuo recensore come un cliente stimato
  3. Sii onesto… sii aperto e sincero con il recensore

Il recente studio di TripAdvisor sugli utenti di TripAdvisor in tutto il mondo mette in evidenza un punto fondamentale: le recensioni sono importanti.

  • Il 96% degli utenti di TripAdvisor consulta le recensioni quando esce a cena pianifica una vacanza o prenota un hotel, resort o pensione.
  • L’83% degli utenti di TripAdvisor leggerà le recensioni “abitualmente” o “perennemente” prima di prenotare.

Individuazione di recensioni false su TripAdvisor

Sebbene i siti Web di recensioni come TripAdvisor siano utili per gli utenti che pianificano una vacanza o prenotano una proprietà, i proprietari di attività commerciali dovrebbero prestare attenzione alle recensioni fasulle della loro struttura sul sito.

Se noti uno dei punti menzionati di seguito, la recensione che stai leggendo potrebbe essere falsa.

Ecco 4 consigli utili per trovare recensioni false su TripAdvisor:

  1. Sono disponibili informazioni limitate sul recensore

Siti come TripAdvisor cercano sempre di mettere in relazione le recensioni con esperienze e utenti reali. I revisori che pubblicano solo un numero limitato di recensioni o hanno informazioni sul profilo o connessioni sociali inadeguate hanno maggiori probabilità di falsificare.

  1. Le opinioni sono tutto o niente

Le recensioni false tendono ad essere più estreme delle recensioni autentiche dei clienti. Le false recensioni negative sul tuo hotel o ristorante conterranno più sentimenti negativi rispetto alle recensioni negative legittime. Queste recensioni contengono più parole e frasi odiose di quanto non contengano informazioni autentiche su una brutta esperienza.

  1. Un’improvvisa ondata di recensioni

Uno dei modi più semplici per identificare le recensioni false su TripAdvisor è guardare i timestamp delle recensioni. Se vedi un’improvvisa esplosione di recensioni negative per la tua attività, ci sono buone probabilità che qualcuno stia cercando di distruggere la tua reputazione.

  1. Informazioni incomplete e parole più piccole

Le recensioni false non menzionano i dettagli. Un altro modo per individuare recensioni false sulla tua attività è analizzare attentamente il vocabolario utilizzato nella recensione. Le recensioni false su TripAdvisor sono contrassegnate da parole più brevi e da una descrizione limitata dell’hotel o del ristorante. Inoltre, queste recensioni hanno spesso una grammatica errata e una punteggiatura scadente.

Segnalazione di recensioni false a TripAdvisor

Il team di moderatori di TripAdvisor è costantemente alla ricerca di recensioni sospette. Tuttavia, poiché molte recensioni sembrano oneste, è inevitabile che alcune passino. L’azienda ha una politica sulle recensioni fraudolente e prenderà in considerazione eventuali recensioni losche portate alla loro attenzione.

Per segnalare una recensione falsa su TripAdvisor, ecco cosa puoi fare:

  1. Accedi al tuo account TripAdvisor e fai clic sulla scheda “La tua attività” nell’angolo in alto a destra.
  2. Fare clic su “Gestisci recensioni”.
  3. Sotto “Preoccupato per una recensione?” titolo, fai clic su “Consulta le nostre linee guida e invia i tuoi commenti”.

come difendersi da flase recensioni su trip advisorDa qui puoi segnalare la recensione che ti preoccupa. Poiché hai solo 500 caratteri per descrivere la situazione, è fondamentale essere il più brevi possibile. Assicurati di evidenziare eventuali discrepanze nella recensione. Fornisci a TripAdvisor tutte le prove in tuo possesso per motivare la tua affermazione. Per rendere il tuo caso forte, sii il più conciso possibile.

Rispondere alle recensioni negative su TripAdvisor — È una buona idea?

Sebbene la soluzione perfetta per le recensioni false sia segnalarle immediatamente e rimuoverle, cosa farai se la tua richiesta di rimozione viene rifiutata da TripAdvisor?

In questi casi, è essenziale difendere la reputazione online della tua struttura con una risposta ponderata. Genuino o falso, negativo o positivo, ti consigliamo sempre di rispondere a ogni recensione che la tua azienda riceve.

Una risposta educata come quella menzionata di seguito può fare miracoli.

“Prendiamo molto seriamente le lamentele degli ospiti. Tuttavia, non abbiamo alcuna registrazione o memoria di alcuna esperienza dell’ospite che corrisponda alla tua narrativa; per favore contattaci se desideri discutere la questione in dettaglio.”

La soluzione è di apparire premuroso e disponibile.
Rispondere rapidamente con una confutazione costante e professionale renderà chiaro ai lettori occasionali che hai a che fare con una recensione falsa. Invierà anche un messaggio forte a chiunque stia pensando di pubblicare una recensione falsa che sei all’altezza della sfida.


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Bergamo - Milano - Brescia - Piacenza - Cremona - Lodi - Pavia - Novara - Varese - Parma - Mantova - Vercelli

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