NEWS
Novità, progetti e fiere.
Fiera agroalimentare “GOLOSITALIA 2018”
Il nostro lavoro è stato sinceramente apprezzato dagli addetti ai lavori ed è stata sicuramente un’importante leva per la nostra azienda; abbiamo avuto modo di approcciarci a un mondo nuovo che ha aperto molto opportunità di dialogo sia con i titolari di attività recettive che, in generale, con tutti i fornitori del comparto ristorativo.
Per essere stata la nostra prima esperienza in una fiera così importante, l’obiettivo di far conoscere l’azienda e di attirare l’attenzione verso la nostra realtà è stato raggiunto ed è sicuramente la cosa che più ci ha gratificato.
Promozione Bergamoa tavola
Padana S.p.A. aumenta la visibilità del tuo locale!
Grazie a un accordo con Bergamoatavola.it portale di riferimento per la ristorazione bergamasca, Padana S.p.A. regala ai clienti residenti in Bergamo e Provincia, una scheda completa con immagini, orari, descrizione, facilities etc, sul portale bergamoatavola.it
Vuoi comparire anche tu tra i ristoranti segnalati da bergamoatavola.it ?
Niente di più semplice, contatta la Padana S.p.A. per maggiori informazioni!
Richiedi subito info!
padana@lavanderiapadana.it
+39 0363 957522
Progetto “Aiutateci ad Aiutare”
Il Progetto “AIUTATECI AD AIUTARE” nasce dalla sensibilità di Padana S.p.A. verso tematiche sociali e ambientali; in questo caso l’idea è quella di raccogliere tutti i tappi in alluminio e in plastica delle bottiglie consumate all’interno dei locali che forniamo.
A tutti i nostri clienti consegnamo appositi sacchetti dove raccogliere i tappi, che verranno poi ritirati dai nostri autisti e portati in azienda. Di seguito Padana provvederà allo smaltimento dei tappi.
Il ricavato di tale operazione verrà devoluto ad alcune associazioni della comunità di Bariano (BG) e dintorni.
Ogni volta che effettueremo una donazione in beneficenza, la pubblicheremo sul nostro sito.
La prima donazione è andata a favore della manifestazione podistica “Facciamoci Strada” insieme all’ACLI SERVIZIO COOP SOCIALE di Bariano, che è la Cooperativa alla quale è devoluto l’intero ricavato della vendita dei tappi.
Il progetto “aiutateci ad aiutare” è in continua crescita; quest’anno siamo stati in grado di raccogliere un quantitativo di tappi molto più alto rispetto al 2016 che ci ha così permesso di poter effettuare la nostra seconda donazione importante.
La beneficiaria è stata, come lo scorso anno, l’ACLI SERVIZI COOPERATIVA SOCIALE di Bariano; parte dei fondi è stata utilizzata per organizzare la manifestazione podistica non competitiva “FACCIAMOCI STRADA” 2017 mentre la restante sarà utilizzata per finanziare il progetto teatrale “CAMALEONTE” che vedrà impegnati i ragazzi della cooperativa sociale in uno spettacolo all’insegna dell’integrazione delle persone disabili.
La collaborazione tra PADANA S.P.A. e ACLI SERVIZI COOP SOCIALE di Bariano (BG) dall’inizio del 2018 si è fatta ancora più forte, anche grazie alla continua crescita del progetto “AIUTATECI AD AIUTARE”.
A dimostrazione dell’importanza assunta, una testata giornalistica locale ha voluto dedicare un bellissimo articolo a questo progetto benefico. Altre iniziative comuni sono state intraprese; una su tutte la bellissima giornata, organizzata da Padana S.p.A., sui campi del golf club la Colombera di Castrezzato (BS) con i ragazzi diversamente abili dell’ACLI.
Tanti altri progetti sono in arrivo per il futuro, augurandoci che questa collaborazione si sviluppi sempre di più.
Convegno Assositema
Padana S.p.A. aumenta la visibilità del tuo locale!
Grazie a un accordo con Bergamoatavola.it portale di riferimento per la ristorazione bergamasca, Padana S.p.A. regala ai clienti residenti in Bergamo e Provincia, una scheda completa con immagini, orari, descrizione, facilities etc, sul portale bergamoatavola.it
Vuoi comparire anche tu tra i ristoranti segnalati da bergamoatavola.it ?
Niente di più semplice, contatta la Padana S.p.A. per maggiori informazioni!
Richiedi subito info!
padana@lavanderiapadana.it
+39 0363 957522
Grande successo di pubblico al convegno “Prendi la pista giusta: per un futuro migliore ci vuole stoffa”, tenutosi venerdì 12 maggio 2017 presso l’autodromo internazionale del Mugello.
L’evento, organizzato da ASSOSITEMA e ASSOFORNITORI con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo del tessile nel settore della sanificazione per le strutture alberghiere e della ristorazione, è stata l’occasione per approfondire il ruolo strategico delle imprese che effettuano tale servizio nel settore dell’ospitalità e dell’accoglienza dei turisti.
Hanno partecipato al dibatto importanti figure rappresentanti aziende del settore, amministratori locali e nazionali, istituzioni e associazioni di categoria; tra gli operatori del settore ospiti dell’incontro eravamo presenti anche noi della Lavanderia Padana S.p.A.
La giornata, introdotta dagli interventi del presidente Marchetti di Assosistema e del vice presidente Gerosa di Assofornitori, si è sviluppata attraverso un dibattito molto interessante incentrato sull’economia circolare, sul riutilizzo dei tessuti, sull’agevolazione delle imprese virtuose dal punto di vista dell’impatto ambientale e sull’andamento generale del settore negli ultimi anni nonché sul trend per il futuro (tramite la presentazione dei risultati di una ricerca commissionata da Assosistema all’ ISNART, istituto nazionale di ricerche turistiche).
Nel dibattito sono state presentate alcune soluzioni interessanti adottate da alcuni comuni, una su tutte la riduzione della Ta.Ri per le strutture commerciali che utilizzano i tessili al posto dei prodotti usa e getta.
In un contesto di mercato di prevista crescita nel 2017 del settore alberghiero e della ristorazione, questo è uno dei possibili primi passi per arrivare a un mondo ideale completamente sostenibile in cui il rifiuto/scarto non sarà più un costo ma una fonte di ricchezza.
Sulla scia dell’evento del Mugello, come Lavanderia Padana S.p.A., auspichiamo la possibilità d’instaurare un tavolo di confronto, sul nostro territorio, con le associazioni, le altre aziende del settore, gli esercizi commerciali direttamente interessati e le amministrazioni locali in modo tale da cercare di adottare una politica e una strategia comuni sostenibili che portino vantaggi per tutti, sia per le imprese che per la collettività.
Per ulteriori informazioni sull’evento si rimanda ai seguenti link:
http://www.assosistema.it/prendi-la-pista-giusta-per-un-futuro-migliore-ci-vuole-stoffa-2/
http://www.okmugello.it/scarperia-e-san-piero/sostenibilita-ambientale-mugello