Skip to main content

Padana verso il futuro

L’obiettivo è quello di ampliare e diversificare i servizi che offriamo e creare una maggiore cultura ecologica nei nostri clienti, spingendoci sempre di più verso la via del noleggio, eliminando l’utilizzo della carta usa e getta per tovaglie, tovaglioli e asciugamani.

L’igiene prima di tutto: la validazione dei processi di lavaggio

Per garantire un servizio della massima qualità, effettuiamo controlli e analisi periodiche dei nostri processi di lavaggio. Questo per verificare l’efficacia battericida dei lavaggi e delle igienizzazioni che effettuiamo, per assicurarci che i nostri macchinari e i protocolli che attuiamo garantiscano sempre la massima igienizzazione dei tessuti, delle tele casearie e dei materiali che trattiamo.
Gli ultimi test effettuati dimostrano che il nostro processo di lavaggio garantisce l’efficacia nel ridurre la contaminazione a carico di batteri, lieviti, funghi e spore dei principali microrganismi e agenti inquinanti che possiamo ritrovare nella biancheria che spesso è a stretto contatto con la pelle delle persone (vedi biancheria da letto e biancheria del settore bellezza).

  • I risultati dei test rientrano nei limiti proposti dalla norma ISO 14698:2004-1 appendice E punto E.2.7. e dalla norma G 07-172 Juillet 1992 Normalisation Française “Méthode de contrôle et d’essai de la qualité hygiénique du linge”.
  • Tutti i dati grezzi, e gli altri documenti generati nel corso dello studio, sono conservati negli archivi della nostra azienda di riferimento insieme a una copia del rapporto finale.

L’ecologia ha oggi un’importanza centrale. In un mercato particolarmente competitivo come quello attuale, abbiamo scelto di differenziarci dai competitors per l’attenzione alle tematiche ambientali e all’eco sostenibilità.
Pur non avendo certificazioni ecologiche, noi siamo preparati per acquisirne! L’idea di fondo è quella di mantenere alti standard qualitativi e di seguire efficaci protocolli interni per garantire la protezione dell’ambiente, pur non dovendo rispettare i rigidi protocolli di enti certificatori, che porterebbero a un aumento dei costi fissi.
Inoltre, oltre alla qualità del tessuto rispetto alla carta, c’è anche un importante motivo legato all’ambiente per scegliere il noleggio di tovagliette in tessuto. Infatti, studi di settore dimostrano che la stoffa ha un impatto ambientale significativamente inferiore rispetto al ciclo di vita del tovagliato monouso in carta.
Il cotone è ecologico, la carta non lo è, questo è un messaggio importante.


Contattateci senza impegno

Operiamo nelle seguenti province


Alcune delle 14 provincie in cui operiamo:
Bergamo - Milano - Brescia - Piacenza - Cremona - Lodi - Pavia - Novara - Varese - Parma - Mantova - Vercelli

Per maggiori informazioni sul noleggio biancheria, per conoscere i nostri prezzi o la scelta di colori disponibili, contattateci senza impegno al numero verde gratuito.